EPS Consulenza in diabetologia: si cercano membri per la Commissione assicurazione della qualità
Nell’ambito del progetto “Profili di competenza infermieristica” dell’OdASanté, è prevista l’offerta di diversi formazioni post-diploma sotto forma di esami professionali superiori federali (EPS), tra cui la formazione post-diploma Consulenza in diabetologia. Ciò consentirà l’acquisizione di un titolo del livello terziario riconosciuto dalla Confederazione.
Gli organi responsabili stanno attualmente creando le strutture necessarie per la loro attuazione. Ciò comprende la nomina dei membri della Commissione assicurazione della qualità (CAQ).
Questa commissione assume diversi compiti: emette le linee guida per i regolamenti d’esame, determina il programma d’esame, sceglie gli esperti, determina il contenuto dei moduli e i requisiti per gli esami dei moduli, e assicura lo sviluppo della qualità e l’aggiornamento regolare del profilo di qualifica in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
I membri della commissione sono remunerati con un gettone di presenza.
Se siete interessati, non esitate a contattare Corinne Widmer-Lüdi, ludiwidmer@bluewin.ch, o Claudia Huber, claudia.huber@sidb-gicid.ch, per ulteriori informazioni.